In viaggio sulla Route 66
La Route 66 è molto più di una strada, non a caso la chiamano la Mother Road, la madre di tutte le strade d’America! Qui hanno transitato gli uomini, le merci e le idee che hanno costruito il Grande Ovest degli Stati Uniti; su questa strada ha preso forma il sogno americano e il grande senso di libertà e indipendenza che si respira da queste parti.
Tanti anni sono passati dai tempi del Dust Bowl (la grande migrazione verso Ovest sulla Route 66) narrato nel romanzo Furore di John Steinbeck, tanti film l’hanno ritratta e tanti cantautori l’hanno cantata nelle loro canzoni: ancora oggi il suo fascino è inimitabile e strettamente connesso al senso del viaggio on the road.
Dunque quale modo migliore per vedere gli Stati Uniti se non percorrendo la Route 66? È proprio quello che faranno Barbara e Roberto, i nostri due reporters on the road che tra pochi giorni lasceranno la loro città, San Giovanni Valdarno, per volare a Chicago dove inizieranno la loro avventura sulla Route 66!
Guideranno da Chicago a Santa Monica in California attraversando gli stati di Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona e California dove potranno godere di alcuni degli scenari più caratteristici e spettacolari degli Stati Uniti D’America.
Reporter Live e Meglio Viaggiare seguiranno il viaggio di Barbara e Roberto attraverso le loro fotografie e le loro impressioni dal cuore dell’America. Vivremo con loro l’emozione di percorrere questi luoghi mitici dove “il viaggio” si respira a pieni polmoni.
Barbara e Roberto, non resta che partire! Get your kicks on Route 66!
[…] e Barbara sono atterrati a Chicago per affrontare la prima tappa del loro viaggio sulla Route 66. La città sul lago Michigan li ha accolti con una delle sue proverbiali tempeste. Per fortuna che […]
[…] Roberto e Barbara sono entrati nel vivo del loro viaggio sulla Route 66. […]
[…] In viaggio sulla Route 66 […]
[…] In viaggio sulla Route 66 […]
životna želja- prokrstari ovom "cesticom" i slušat dobar blues i rock 'n roll